Modulo di specializzazione riservato ad Istruttori sportivi, Personal Trainer e a quanti già operano nel settore sportivo.
Descrizione
Insieme ai corsisti verrà elaborato un programma di fitness orientato allo sviluppo della flessibilità del corpo e della colonna vertebrale in grado di migliorare la postura, l’equilibrio, la coordinazione e la mobilità articolare, di aiutare ad allenare l’apparato vestibolare, allungare ed allo stesso tempo tonificare il corpo.
Contenuti didattici
La postura e il suo impatto nella vita quotidiana e non solo nello sport Lo stretching: origini, metodi e campi di applicazione, illustrazione ed esecuzione con lavoro di gruppo Tecniche e metodologie per il lavoro individuale e di gruppo La respirazione La parte pratica è dedicata interamente alla percezione corporea, all’ascolto del corpo, ad una prima fase di esecuzioni di esercizi specifici svolti in forma analitica, settoriale, globale.
Info, docenti & costi
- Durata totale: 16 ore teorico-pratiche
- Requisiti: è richiesta esperienza nel settore Fitness o diploma di Istruttore Fitness almeno di primo livello
- Numero partecipanti: massimo 15. Il corso verrà attivato con un minimo di 6 iscritti.
- Date e sede del Corso: 16/17 gennaio 2021 dalle 9.00 alle 18.00 a Trento
- Scadenza iscrizioni: 31 dicembre 2020
- Costo: € 100
- Docente Referente: esperti del settore
- La quota comprende: materiale didattico, certificazione. Seminario valido come attività formativa ai fini del Registro Coni 2.0