Seconda edizione dell’unico corso in Italia certificato per diventare Guida Esperta in Bagno di Foresta. Una nuova importante figura nel mondo delle Discipline Bio Naturali in grado di aiutare le persone a riconnettersi con se stesse e la natura in un’ottica di miglioramento della propria qualità della vita portando salute e benessere
Un percorso intensivo a contatto con la natura adatto a tutti coloro che intendono acquisire nuove competenze nel proprio ambito professionale-educativo (insegnanti, istruttori sportivi, operatori olistici, operatori sanitari, etc.) o per chi vuole cimentarsi in nuova professione particolarmente attuale e in fase di sviluppo.
Il bosco, la nostra antica dimora, è un luogo di meravigliosa natura, un regno stimolante per i sensi, perfetto per il benessere e il relax. Anche una breve ma attenta passeggiata nel bosco ha un effetto diretto sul benessere generale: riduce lo stress, rafforza il sistema immunitario ed ormonale e aiuta a diventare più resistenti. La salute viene dalla foresta, di cui l’umanità si è sempre fidata. Il fatto che un soggiorno nel bosco non si limita a riempire i polmoni di ossigeno o a raccogliere e trasformare rimedi dagli alberi è stato scientificamente studiato nel contesto delle terapie naturali per diversi decenni. L’alienazione crescente dalla natura, la perdita del senso di appartenenza universale, lo stress e lo stress frenetico mettono in pericolo la salute. Qui la foresta ha un enorme potenziale di prevenzione e guarigione in cui non solo offre relax ma anche stimoli, senza sovraccaricare le persone.
Le ore svolte vengono riconosciute anche qualora l’iscritto voglia proseguire la sua formazione come Naturopata o Operatore Olistico.
-
- Le basi: teoria e pratica del Bagno nella Foresta
- Introduzione all’Ecopsicologia
- Respirazione consapevole
- Connessione con la natura teoria e pratica
- Bosco e salute
- Protocolli di trattamento sulle persone
- Lavorare con i gruppi
- Etica della professione