Il corso permette di acquisire le competenze e gli strumenti base del Mental Coaching utili in ambito sportivo e professionale. Un’opportunità per tutti coloro che vogliono migliorare la propria vita o fare del Coaching una professione vera e propria.
Un percorso di autoconsapevolezza, prima di tutto, per sperimentare il coaching come momento di crescita personale. Il corso interamente online è stato predisposto in modo da fornirti la formazione base per apprendere i concetti chiave che ti apriranno le porte ma soprattutto la mente riguardo al coaching ed il suo valore.
Contenuti didattici
-
- Le basi del Coaching
- Tecniche di comunicazione e PNL
- La gestione emotiva in ambito sportivo
- Mental training: gestione delle emozioni pregara
- Goal setting, self talk, la gestione della sconfitta
- I pilastri dell’ autoefficacia
- Motivazione, obiettivi, risultati
- Gestire una sessione di coaching
Info, docenti & costi
- Pre-requisiti: diploma di maturità e/o di qualifica professionale, tessera CSEN (su richiesta è possibile tesserarsi in qualsiasi momento dell’anno)
- Date del Corso: dal 5 al 21 maggio 2021 in modalità e-learning, 22-23 maggio 2021 in live streaming con esame al termine del percorso
- Tipologia corso: online attraverso audio/video lezioni, laboratori pratici ed esercitazioni
- Costo del corso: € 250 quota riservata ai tesserati CSEN
- Docenti: esperti del settore
- La quota comprende: materiale didattico, Diploma Nazionale di Mental Coach settore Discipline bio-naturali .
Certificazione
Il Mental Coach Sportivo ha l’opportunità di avere nuovi sbocchi lavorativi, in particolare presso associazioni sportive, centri benessere, centri fitness, strutture per l’infanzia e per la terza età e come libero professionista (legge 4/2013). Quello di Coach è un titolo che consente di lavorare come libero professionista nell’ambito delle discipline Bio-naturali alla luce della legge 4/2013.